La Cappuccina sul tavolo del papà in “The Young Pope”
25 Gennaio 2017
Dalle Scrivanie Papali al Grande Schermo: L'Inossidabile Fascino delle Cappuccine
C'è stato un periodo in cui le cappuccine da viaggio divennero estremamente popolari, in gran parte grazie al fatto che un papa le aveva introdotte nella sua scrivania. Questa tendenza ha portato molte persone a desiderare di avere una cappuccina tutta loro.
Oggi, questa curiosa moda del passato torna in auge grazie al talentuoso regista Paolo Sorrentino nel suo acclamato film "The Young Pope". In alcune scene si può osservare l'attore Jude Law, che interpreta il carismatico papa Pio XIII, con una cappuccina particolarmente familiare sulla sua scrivania.
Per i nostri clienti affezionati, questa cappuccina non è nuova. Si tratta infatti di un modello svizzero, con il quadrante firmato "Vigliem London", che avevamo precedentemente presentato sul nostro sito, nella sezione dedicata ai Servizi. In quella occasione, la cappuccina era accompagnata da una marescialla e da un'altra elegante cappuccina in argento e lapislazzuli.
Grazie all'arte di Sorrentino e alla sua rappresentazione, ci chiediamo: sarà il momento del ritorno di moda delle cappuccine?
Una scena della serie TV The Young Pope dove si vede la cappuccina.
La vera cappuccina presente sulla scrivania del papa.