
PENDOLE E OROLOGI DI PRESTIGIO
Storicità e Artigianalità del passato
Tutti gli oggetti presentati sono periziati per la loro originalità e storicità, nonché restaurati con l’intento di preservarne l’autenticità e la funzionalità.
Ogni orologio antico è frutto di un insieme di maestranze e di artigianalità dei secoli passati, le quali si fondono nel dare vita a un’opera d’arte d’indiscusso valore artistico e allo stesso tempo scientifico.
Filtra per
-
Provenienza Italia Periodo fine 1700 - inizi 1800 ca Firma Ilario Allodi Funzioni ore e minuti, suoneria a ore e mezze al passaggio Dimensioni H 50 x L 17 x l 20 Raro esemplare di riproduzione di orologio con calvario.
-
Provenienza Austria Periodo 1790 ca Firma Paul Hartmann Funzioni ore e minuti, suoneria a ore e quarti al passaggio Dimensioni H 60 x L 29 x l 15 cm Pendola viennese da tavolo
-
Provenienza Francia Periodo 1850 ca Firma – Funzioni ore e minuti, suoneria a ore e mezze al passaggio Dimensioni H 47 x L 37 x l 13 cm Interessante pendola francese che riprende il soggetto di un famoso dipinto di Sir Thomas Lawrence.
-
Provenienza Svizzera Periodo 1830 ca Firma – Funzioni ore e minuti, suoneria a ore e a quarti al passaggio e richiesta, svegliarino Dimensioni H 41 x L 23 x l 15 cm Raffinata pendola svizzera a ore e quarti.


VENDITA DI OROLOGI ANTICHI
La vetrina online
Nel nostro laboratorio, così come sul nostro sito, potrete scoprire una selezione di pendole antiche, orologi da tasca d’epoca e orologi di marchi prestigiosi. Garantiamo che ogni orologio proposto sia stato accuratamente periziato, revisionato ed è perfettamente funzionante.
Nel corso degli anni, sia il laboratorio che i nostri orologi hanno fatto da cornice a diverse produzioni televisive. Un esempio emblematico è la cappuccina di manifattura svizzera, con il quadrante firmato “Vigliem London” (visibile nell’immagine). Questo particolare orologio è stato scelto per le scene della nota serie “The Young Pope” diretta da Paolo Sorrentino, in cui l’attore Jude Law interpreta il carismatico papa Pio XIII.